Cart@perta Teen adv

Progetto di comunicazione di una carta prepagata ricaricabile realizzata dal Gruppo Credito Valtellinese per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

Il lancio del prodotto era programmato per il periodo natalizio, da qui l’idea di impostare la campagna a tema per suggerire un nuovo e originale regalo perfetto per l’occasione. Obiettivo: suggerire un’alternativa sicura, facile e moderna alla classica busta con denaro contante.

Cart@perta Teen adv outdoor

Tutti gli elementi del progetto concorrono a soddisfare l’obiettivo di comunicazione e ruotano intorno alla scena principale, dove avviene un divertente confronto tra due uccellini con il cappello di Babbo Natale, il secondo dei quali porta in dono la nuova carta ricaricabile contenuta in un packaging sempre a tema natalizio.

Cart@perta Teen packaging

Il lavoro si è articolato nella realizzazione dell’adv – campagna stampa, affissione outdoor, totem – e nella progettazione del fac-simile della tessera (un piccolo pieghevole contenente le istruzioni per l’attivazione della carta), del packaging, del depliant illustrativo e dell’espositore da banco utilizzato nelle filiali del Gruppo per presentare e vendere il prodotto.

Cart@perta Teen espositore

Cart@perta Teen depliant

Cart@perta Teen totem