Campagna di comunicazione Bonus Casa per il Gruppo bancario Credito Valtellinese

Bonus Casa adv locandina

L’obiettivo principale della campagna è informare e far cogliere un’importante opportunità: approfittare delle agevolazioni fiscali per ristrutturare casa e renderla più efficiente e sicura, grazie a

  • Bonus Ristrutturazione Edilizia
  • Ecobonus
  • Sisma Bonus

Si tratta di un’importante innovazione nel modo di fare comunicazione del Gruppo Credito Valtellinese: non ci troviamo di fronte, infatti, alla promozione di un nuovo prodotto o servizio, bensì per la prima volta viene ribaltata la prospettiva e la banca emerge come fidato consulente per trovare la soluzione migliore alle concrete esigenze di ciascun cliente.

La campagna Bonus Casa racconta la storia di un sogno che si realizza.
Parliamo di un desiderio semplice e comune a molti, ecco perché scatta subito il meccanismo di identificazione nel personaggio che apre il racconto. È una donna, sorridente e con sguardo sognante e ha tutte le caratteristiche per fare leva sulla nostra parte emotiva.
Ci piace da subito, è empatica e vorremmo persino chiamarla per nome, perché ci sembra di conoscerla, come se appartenesse al nostro quotidiano.

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Campagna DEM Bonus Casa: primo invio mail.

Nel primo episodio della campagna il personaggio principale ci parla di questo suo desiderio di sistemare casa, talmente reale che riesce a immaginare – e noi insieme a lei – la sua casa rinnovata.
La concretezza del personaggio, tuttavia, lo porta a fare i conti con la realtà e con la verosimile preoccupazione delle spese da sostenere.
L’espressività del personaggio basterebbe già da sola a rappresentare l’evoluzione del pensiero di chiunque si trovi ad affrontare un processo simile, ma entrano in scena due piccoli consiglieri: un antagonista (il diavoletto) che incarna in maniera radicata le ansie e le preoccupazioni spingendo la nostra Anna – noi l’abbiamo chiamata così – ad abbandonare il suo sogno, e un aiutante (l’angioletto) che rappresenta la svolta. È lui infatti a solleticare la nostra curiosità e interesse, lasciandoci presagire un’opportunità da cogliere.
E l’opportunità si palesa nella frase di chiusura. Ora il coinvolgimento è totale e vogliamo saperne di più, così come vogliamo assolutamente sapere come andrà a finire la storia, sia quella di Anna che la nostra.

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Campagna DEM Bonus Casa: secondo invio mail.

Nel secondo episodio conosciamo anche il compagno di Anna, un personaggio decisamente più razionale, ma ugualmente espressivo e rappresentativo di una quotidianità fatta di problemi e di soluzioni. Vorrebbe una casa più calda ma bollette più basse e decide così di migliorare l’efficienza della sua casa, sempre supportato nella decisione dall’angioletto, che accenna questa volta all’Ecobonus.

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Campagna DEM Bonus Casa: terzo invio mail.

Dobbiamo attendere il terzo episodio per conoscere il finale della storia.
La casa tanto sognata ora è rappresentata a colori: il sogno di Anna si è avverato e ora può tornare a vivere nella sua casa che, oltre che rinnovata ed efficiente, è ora anche più sicura grazie all’opportunità del Sisma Bonus, con la consapevolezza di aver risparmiato gran parte delle spese e con la soddisfazione finale di tutti, che leggiamo nell’espressione sorridente dei loro volti.
Anche noi, con loro, siamo felici di questo lieto fine perché la loro storia è anche la nostra.

Bonus Casa adv locandina Sisma Bonus

Il progetto si è articolato in una campagna DEM – strutturata in 3 diversi invii con 3 temi diversi – locandine esposte presso le filiali del Gruppo, campagna stampa, banner per il sito istituzionale Creval e per il banking online, manchette nelle comunicazioni alla clientela.