Progetto di rebranding per la storica boutique Cattaneo

Cattaneo è una boutique storica di Melzo, con una lunga e ricca tradizione legata alla moda sia per donna che per uomo. In seguito a un importante cambiamento societario, il negozio necessita di una nuova immagine, che rappresenti al meglio il sogno della nuova titolare Sarah. Il nuovo negozio si dedica unicamente alla moda femminile e si propone di diventare sempre più un luogo in cui vivere esperienze.

Redesign marchio

Il nuovo marchio Cattaneo by Sarah

Il nuovo marchio e il payoff rappresentano la rinnovata immagine del negozio: una selezione di capi pensati per la donna di oggi, elegante, ricercata, originale, al passo coi dettami della moda, sotto l’attenta guida di Sarah, influencer e personal shopper.

Sul lettering è stato fatto un intervento grafico tale per cui alcune lettere si animano con uno slancio dinamico verticale e la lettera O si arricchisce con un tratto curvo che la attraversa, donandole un movimento fluido.

Shopper Cattaneo by Sarah

Il colore scelto si colloca tra il rosa e il fucsia. Nella psicologia del colore, il rosa rappresenta femminilità, gentilezza d’animo e sensibilità della persona. È un colore dalla forte personalità e offre diverse tonalità e sfumature, motivo per cui è amato anche da stilisti e creativi. Il fucsia è emblema di grazia interiore ed esteriore tipici di una personalità decisa con un gusto rivolto all’eleganza vistosa. Il suo significato, carico di ottimismo dinamico, ondeggia tra grazia e leggiadria, passionalità e freddezza, estroversione e introversione, dolcezza e aggressività: un mix a base di contrasti che ben si addice alla sensualità femminile e alla seduzione.

Invito opening Cattaneo by Sarah

Versione sintetica

Il marchio prevede una versione sintetica, prevalentemente per un utilizzo sui social network, come immagine del profilo. È questo, infatti, il contesto in cui Sarah, nel suo ruolo di influencer, emerge in maniera più incisiva. Per tale motivo la versione sintetica del marchio perde il nome del negozio (Cattaneo) e mantiene invece – con maggiore evidenza – BY SARAH.

Questa versione può essere utilizzata anche in tutti quei casi in cui la leggibilità del marchio esteso potrebbe risultare compromessa da vincoli tecnici di riproduzione o dalle dimensioni estremamente ridotte.