Creval NaturaViva adv outdoor

Progetto di comunicazione di una linea di prodotti e servizi di finanziamento del Gruppo bancario Credito Valtellinese dedicata alle imprese che operano nel settore agricolo.

La progettazione dell’adv è stata preceduta da attività di naming, che ha portato ad attribuire il nome di Creval NaturaViva all’intera linea, per identificare da subito il contesto in cui si inserisce l’operazione.

Lo step successivo è stato progettare il marchio, con particolare attenzione al simbolo: un germoglio di una nuova piantina che cresce all’interno di un contenitore aperto, formato da un elemento del pittogramma del marchio Credito Valtellinese.
I colori scelti sono il verde vivo – simbolo di natura, freschezza, fertilità, sviluppo, prosperità – e il blu, colore istituzionale del gruppo bancario.

Creval NaturaViva adv stampa

Il pay-off “crescere con la natura” comunica intuitivamente che l’offerta di prodotti e servizi è dedicata a chi ha attività nel settore agricolo e l’headline “il credito agrario naturalmente vicino alle tue esigenze” identifica il tipo di finanziamento per far crescere la propria azienda e fa sentire la vicinanza e partecipazione della banca.

L’immagine scelta a corredo del progetto rappresenta visivamente i concetti espressi da nome, marchio, testi e colori, con focus – realizzato graficamente da un riquadro bianco – sull’area dell’immagine che racconta la presenza di un’attività agricola.

Il progetto si è concretizzato in una campagna stampa, manifesti per la comunicazione outdoor, pieghevole, flyer e banner per il web.

Creval NaturaViva pieghevole 1

Creval NaturaViva pieghevole 2

Creval NaturaViva pieghevole 3