Attacca Bottone

Attacca Bottone tazzine bianche

Le tazzine per il caffè espresso… a parole!

Attacca Bottone tazzine cartolina
Cartolina realizzata in occasione della presentazione delle tazzine Attacca Bottone al Fuorisalone T’Able.

La pausa caffè è da sempre un’ottima occasione per attaccare bottone.
Il caffè diventa “social” e suggerisce in maniera ironica questo messaggio accogliendo sul corpo della tazzina un bottone colorato.
Ogni tazzina è realizzata a mano in ceramica con finitura cristallina oppure smaltata nera. I bottoni, in diversi colori, sono cuciti a mano sul corpo della tazzina con filo di nylon nero. Sul fondo è impressa la scritta “Serie limitata Playdesign”. È un’autoproduzione interamente realizzata in Italia in collaborazione con Ceramiche Puzzo di Milano e Bottonificio Piemontese di Torino.

Attacca Bottone tazzine bianche
Attacca Bottone tazzine cucitura
Poiché per attaccare bottone è necessario essere almeno in due, le tazzine sono vendute a coppie [su TID The Interior Design] scegliendo le combinazioni di colori preferite. Il prodotto si completa con un apposito packaging e alcuni consigli di utilizzo e manutenzione.

Attacca Bottone tazzine nere vassoio

Attacca Bottone tazzine nere

E’ davvero un ottimo rimedio contro la solitudine, ma il vero valore di questo prodotto, in realtà, sta nel suo essere strumento per creare relazioni e conversazioni tra più persone. Lo abbiamo sperimentato al Fuorisalone T’able, occasione in cui insieme ai nostri amici di Ricomunica, abbiamo coinvolto il pubblico in un piccolo gioco di piacevoli chiacchiere.

Attacca Bottone fuorisalone gioco
Un momento del gioco organizzato in occasione della presentazione delle tazzine Attacca Bottone al Fuorisalone T’Able, insieme a Ricomunica.
Attacca Bottone tazzine fuorisalone
Le tazzine Attacca Bottone al Fuorisalone T’Able, zona Ventura-Lambrate.

Leggi gli articoli che parlano delle tazzine Attacca Bottone:
Il pranzo di design è servito.
Attacca Bottone: il design in tazzina!
Attacca Bottone: il caffè si fa design.