H2OME

H2OME bottiglia e bicchiere

L’acqua minerale in bottiglia di plastica fa nascere una riflessione dal punto di vista ecologico: dall‘imbottigliamento e imballaggio fino agli innumerevoli percorsi che una bottiglia fa, molta è l‘energia che viene sprecata, con un conseguente danno per l‘ambiente. Con questi svantaggi l‘acqua minerale dovrebbe offrire qualcosa di più rispetto a quella del rubinetto, ma in molti casi le analisi che sono state condotte per esaminarne il contenuto hanno rivelato che non è così.

L’acqua del rubinetto è, quindi, l’alternativa migliore da diversi punti di vista: per le caratteristiche chimico-fisiche, come atteggiamento rispettoso nei confronti dell’ambiente e in termini di risparmio economico!

H2OME bottiglie vetro

Da queste premesse nasce il progetto H2OME, la bottiglia di vetro per portare in tavola l’acqua di casa. La forma lineare della bottiglia e la trasparenza del materiale intendono sottolineare e valorizzare la purezza dell’acqua contenuta. La scritta H2OME serigrafata sul corpo della bottiglia comunica in modo originale l’origine del contenuto. Il tappo a vite in alluminio satinato impreziosisce il tutto coronando la confezione con un tocco raffinato ed elegante.
Nella versione “da viaggio” la bottiglia è interamente in alluminio satinato, sempre con scritta serigrafata.

H2OME bottiglie alluminio

Il progetto nasce da un’idea di etichetta adesiva che abbiamo presentato in occasione del concorso “Buy nothing day contest” del 2008, concorso che abbiamo vinto.

H2OME etichetta concorso
Etichetta vincitrice del concorso “Buy Nothing Day” del 2008.

Scarica, stampa e utilizza l’etichetta H2OME!