H2OME: bottiglia di vetro con tappo nero a viteQuesta è una storia che ha inizio 14 anni fa. Vivevamo a Milano insieme a Monica e Ilaria e da un paio d’anni avevamo iniziato a lavorare come Playdesign. Decidiamo di partecipare a un concorso, il Buy nothing day Contest che chiedeva di progettare un’etichetta da applicare alle bottiglie con le quali si raccoglie e serve l’acqua del rubinetto.

Il tema è a noi tanto vicino, bevendo l’acqua di casa da anni, e ci dà un sacco di motivazione perché non solo ne condividiamo le ragioni etiche che lo supportano, ma siamo anche naturalmente spinti a diffonderne il messaggio. Pensiamo allora che fare semplicemente un’etichetta con una grafica carina non sia sufficiente. Vogliamo fare qualcosa di più e pensiamo che sia l’occasione giusta per creare un brand name per questo prodotto, l’acqua di casa.

Dopo una nottata di brainstorming nasce il nome: si chiamerà H2OME, dalla fusione della formula chimica dell’acqua H2O e la parola inglese HOME, casa.
L’idea e l’etichetta piacciono così tanto alla giuria che lo vinciamo quel concorso. 

H2OME: bottiglia di vetro con tappo a vite nero

L’acqua di casa in bottiglia

Oggi le nostre abitudini non sono cambiate, beviamo ancora l’acqua di casa, in primo luogo perché non incide sul consumo di plastica, non produce rifiuti e non spreca energia; ma non dimentichiamo che spesso le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua del rubinetto sono migliori rispetto a quelle imbottigliate.

Avevamo voglia di fare qualcosa di più per valorizzare l’acqua di casa, così abbiamo pensato di trasformare H2OME in una bottiglia bella, elegante e fiera di portare in tavola un messaggio oltre che un oggetto di design. Questa bottiglia per noi significa credere in questo messaggio e mostrarlo a tutti con orgoglio, affinché possa far vibrare le corde di altri cuori che battono al nostro stesso ritmo. Se il tuo cuore è tra questi, trovi H2OME disponibile al nostro Boteghin online.

Amare il pianeta passa anche attraverso un gesto quotidiano e facile come bere un bicchiere d’acqua… di casa.

fronte e retro della confezione di vendita della bottiglia H2OME

L’etichetta vincitrice del concorso

Scarica, stampa, ritaglia e usa l’etichetta H2OME per le tue bottiglie!